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Sexercise, ovvero come tenersi in forma facendo sesso

Sexercise, ovvero come tenersi in forma facendo sesso

Kamasutra e workout: ecco come riassumere in poche parole quella che è la nuova tendenza in fatto di sesso. Si chiama Sexercise e qualcuno non ne avrà ancora sentito parlare; eppure, è una pratica che sta acquisendo sempre più piede tra coloro che amano dedicare del tempo al loro corpo e benessere fisico. E se poi, oltre a tonificarsi, si è anche più resistenti e prestanti a letto, perché non provarci?

Il Sexercise prevede, appunto, una serie di esercizi che, svolti in circa 30 minuti, aiutano a tonificare i muscoli, ma anche ad aumentare la capacità di resistenza fisica e di concentrazione mentale. Il rapporto con il sesso è facilmente intuibile; anche la prestazione sessuale migliora, sotto tutti i punti di vista. Se normalmente dopo 10 minuti di sesso ci si stufa e ci si vorrebbe dedicare ad altro, con dei buoni esercizi sessuali l’intensità e la durata del rapporto sicuramente aumentano.

Quali sono i classici esercizi di Sexercise?

Tra i vari esercizi di Sexercise troviamo:

  • il Booty pop: con il braccio sinistro si cerca di toccare il ginocchio destro che, nel frattempo, è portato al petto, e viceversa;
  • l’Ab twist: da posizione eretta, si alza una gamba; con le mani giunte, si esegue una torsione del busto, in direzione opposta a quella della gamba sollevata;
  • il Leg Scissor: si pratica in coppia e può ricordare una posizione del Kamasutra; in questo caso, però, non c’è alcun rapporto, solo allenamento. I due partner sono distesi, lui sopra di lei. Lei, supina, alza ripetutamente il bacino, posizionando le gambe sulle spalle del partner. Si tratta di un ottimo allenamento per addominali, glutei e gambe delle donna o di chi sta sotto;
  • il Caliente Squat: è la versione pro del classico squat. Mentre si è abbassati e si contraggono i glutei, si spingono i fianchi in avanti, in modo da stimolare anche gli addominali.

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